Comunicare è un'arte, per davvero: ciò significa che va affinata, che richiede cura e attenzione, di essere presenti. Si comunica con tutto il corpo prima ancora che con le parole. Tutto di noi parla di noi. Che cosa comunichiamo dunque? Ciò che vogliamo e anche ciò che non sappiamo di comunicare. Tutto quel che abbiamo dentro è scritto nei nostri occhi, sul nostro volto, nei nostri gesti. Ogni parte di noi vibra e risuona nell'altro. E' possibile condividere gioia, dare sostegno attraverso l'ascolto profondo, alleviare la sofferenza altrui, sollevare i cuori. Ed è meraviglioso, è ciò di cui abbiamo veramente bisogno, una carezza sul cuore. Ma abbiamo accarezzato il nostro di cuore? L'incontro profondo con l'altro è possibile solo se prima ci si è ascoltati. Spesso ci rifugiamo in un consumo senza sosta, di cibo, di distrazioni di ogni genere, per paura di stare con la nostra sofferenza. Ma quanto può essere rigenerante, liberatorio, guardarsi e finalmente amarsi? Questo è il messaggio del monaco buddista Thich Nhat Hanh: ascoltati con calma, accogliti con dolcezza, riconosci di essere il miracolo.
L'arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto
Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero?
Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. Qual è allora il modo migliore per dire quello che pensiamo ed essere compresi appieno? Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione? Sfruttando la sua immensa esperienza, il leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per imparare a comunicare in maniera accorta e consapevole. Grazie a pratiche concrete e accessibili, questo libro ci insegna il segreto di una comunicazione efficace e consapevole, fondata su un linguaggio gentile, generoso e amorevole.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusy Frezza 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it