La malinconia ci sprona a pensare, a entrare nei vicoli più stretti della nostra psiche, a elaborare un senso per il nostro malessere, mostrandoci nella sua più profonda realtà la dialettica vitale luce/ombra. Già solo per questo può dirsi arte, una delle più raffinate. Ma, in più, è fonte di creazione, arte vera e propria. L'arte di soffrire si impara sulla propria pelle, non ha metodo né stili. Ognuno la forgia, se avrà il coraggio, secondo la forma dei propri organi. Per questo troverete qui dentro tante malinconie per quanti uomini ne hanno incontrate e vissute, in un viaggio in compagnia di Baudelaire, Beethoven, Nick Drake, Ficino, Freud, Goethe, Huysmans, Ippocrate, Kant, Keats, Leopardi, Melville, Pascal, Pavese, Sartre, Shakespeare e Van Gogh.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it