Arte e grafologia. Oltre il segno. Suggestioni, simboli e significati
Il critico d'arte Lodovico Gierut, la grafologa Lorella Lorenzoni e la linguista Marzia Margherita Dati hanno composto un insieme equilibrato in cui - partendo da alcune presenze attive in Toscana e precisamente nell'area apuo-versiliese - tutti trovano o ritrovano elementi tali da avvicinarsi ancor più all'uno e all'altro autore. È un volume-documento pensato da Gierut (presidente del Comitato Archivio artistico-documentario Gierut, sito a Marina di Pietrasanta) denso di testimonianze e di una enormità di firme, ma anche di disegni, schizzi, lettere. Tra i protagonisti Amedeo Modigliani e la poetessa russa Anna Achmatova come altri quali Caravaggio, Majakovskij, Giovanni Papini, Pietro Annigoni, Pablo Picasso, Lorenzo Viani, Roberto Crippa, Manlio Cancogni, Vinicio Berti, Gualtiero Nativi, Amedeo Lanci, Mauro Capitani, Gigi Guadagnucci, Carlo Pepi e Marta Gierut. Si tratta di un lavoro serio nei contenuti e ricco di tante e tali documentazioni da essere considerato pure di valenza didattica e informativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it