L'arte islamica le cui prime espressioni si possono datare intorno al settimo secolo, arrivò in Occidente fino al Marocco e alla Spagna e in Oriente fino alla Cina. I paesi più prolifici da questo punto di vista sono stati l'antica Persia e la Turchia, ma anche l'Egitto e l'India. In questo libro troviamo una mirabile serie di esempi di vari tipi di opere e manufatti: ceramiche di lusso, tappeti per la preghiera, vasellame, arte decorativa, calligrafia, codici miniati provenienti dalle corti della Persia e dell'India. Il libro esamina anche come i diversi paesi si sono influenzati fra di loro arrivando all'idea che oggi abbiamo dell'arte islamica.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it