I ed.. Catalogo della mostra Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna (Villa Giulia) 13 maggio - 14 giugno 1981. Le schede tecniche degli spettacoli e le relative bibliografie sono state curate da Silvana Sinisi; le biografie degli artisti, le schede e le bibliografie delle opere sono state curate da Fausta Cataldi Villari. VIII quasi quadro/ 96/ brossura patinata con titoli in bianco ed illustrata a colori (Enrico Prampolini, terzo quadro, bozzetto di scena per Il mercante di cuori. Tempera su cartoncino, cm 25x25, 1926. Collezione Carlo Perrone Capano, Roma). Illustrazioni in b/n. Stato buono (lieve usura della copertina - pagine lievemente brunite e, in particolare le prime e le ultime, con fioriture). Indice: presentazione; Giorgio de Marchis (Soprintendente alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea) - Il gioco delle parti: gli artisti e la scena; Ida Panicelli - Spazio figurativo e spazio scenico. La riforma teatrale in Italia: 1915-1930; Silvana Sinisi (Dai "Complessi plastici" al teatro astratto - La marionetta e l'attore meccanico - La nuova "machinerie" teatrale - La presenza della Metafisica) - Catalogo (Giacomo Balla - Fortunato Depero - Enrico Prampolini - Antonio Valente - Virgilio Marchi - Ivo Pannaggi - Luciano Baldessari - Giorgio De Chirico - Vinicio Paladini - Duilio Cambellotti) - Schede di restauro. prima edizione . 96. . . buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1981
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it