Arturo Tosi. Acquarelli (1910-1955)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,95 €
Arturo Tosi (1871-1956) frequentò l'Accademia di Brera e crebbe nel clima della scapigliatura lombarda. Il catalogo illustra la sua attività di acquarellista, meno nota sebbene rappresenti un nucleo consistente ed essenziale nella sua produzione. Si tratta di fogli di consistenza e formato assai diversi, che raffigurano paesaggi, vasi di fiori, nature morte; soggetti che spesso sono una rimeditazione o un'anticipazione dei temi svolti sulla tela o sulla tavola. doppia operazione concettuale (una "bellicizzazione del conflitto politico" e una "politicizzazione della guerra") e che consente di chiarire aspetti della razionalità dell'agire politico apparentemente paradossali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it