Toccante storia fatta di coraggio, forza interiore e caparbietà che ci trascina dentro un mondo difficile fatto di perdita senza mai lasciare che questo ci provochi uno sconforto inaffrontabile. L’autrice è stata in grado di rielaborare in maniera proficua un qualcosa di tanto terribile e tragico da apparire irreale così che chiunque possa trarre insegnamento ed esempio dal suo forte messaggio di speranza.
Ascoltami
Maria Ragazzi è un’insegnante, è madre di due figli adulti, ed è moglie di Italo. La sua vita è serena e appagante. Le sembra di essere felice. Fino al 7 luglio del 2007. Un banale giro in moto con il marito cambia la vita di entrambi. Maria si ritrova immobile in un letto. Prigioniera di un corpo che non le risponde più, non può camminare, non può mangiare, non può parlare, le è rimasto un occhio solo. Il mondo esterno la crede un vegetale. Ma Maria sente, Maria prova sensazioni, Maria ha una mente che funziona in modo perfetto. E quando chi le sta accanto se ne accorge inizia la sua rinascita. “Cercavo conforto nel buio e nel pianto ma non ne ho ricavato nulla; poi mi sono fatta coraggio decidendo che vivere era più importante di tutto il resto. Ho iniziato a ridere, anziché piangere delle mie disgrazie. Non voglio la compassione degli altri e non so cosa farmene dell’altrui pietà, vorrei solo essere capita”. (Maria Ragazzi)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La forza delle donne: ecco tutto quello che racchiude questo libro, un messaggio di incoraggiamento e di speranza a chi speranza non ne ha più. Emozionante e pieno di significati profondi. Consigliatissimo
-
ALESSANDRA BALDINI 23 maggio 2018
Un romanzo toccante, che lascia un segno indelebile. Maria Ragazzi trasmette alla perfezione il desiderio di non mollare e di ricominciare a vivere anche quando sembra impossibile. Da leggere tutto d'un fiato, davvero consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it