L’introspezione qui è chirurgica, precisa, pulita, ma al tempo stesso dolce, poetica, capace di trasportare e immergere il lettore in un universo contorto e frenetico, dove la logica positivista della scienza si scontra con l’inspiegabile e forse proprio per questa ragione. La scrittura è matura, scorre benissimo, a tratti con un gusto drammatico tutto particolare ma mai fine a sé stesso, mai patetico, bensì calibrato con grande maestria. Abbiamo un romanzo storico con sfumature thriller, un fantasy-scientifico che sfocia nel romanzo psicologico, e il tutto calibrato in un’armonia generale perfetta, come un’orchestra dove tutti gli strumenti s’amalgamo senza superarsi, senza mai rincorrersi ma muovendosi insieme in un’unica marea. Da non perdere!
Jana Kilmek ha 10 anni e può vedere i fantasmi. Durante la Notte dei Cristalli di Praga sua madre le strappa la Stella di David dal cappotto e la mette su un furgone che la conduce clandestinamente in Svizzera. La ospita l'enigmatica Elisa Keller: facoltosa magnate di Locarno che la educa con rigore e severità. L'innamoramento con Urs, il figlio sedicenne dell'ex fattore della magione della donna, interessato ai suoi poteri psichici, condurrà la bambina nel bunker nel bosco in cui il ragazzo vive. Per Jana sarà l'inizio di un incubo che riporterà a galla un passato torbido che la comunità vuole tenere nascosto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comntessenoir 24 aprile 2023Blog Le passioni de La Comntesse Noir et Mrshades 💀🖤
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it