L' asino d'oro
Lucio Apuleio Madaurense nasce a Madaura (Numidia) intorno al 125 d.C. Scrittore, filosofo, retore è noto soprattutto per le Metamorfosi, opera conosciuta anche come L'asino d'oro. Quest'ultimo, di fatto l'unico romanzo della letteratura latina giunto integro fino a noi, narra le rocambolesche avventure del curioso Lucio che, attratto dalla magia e dall'esoterismo, finisce per bere una pozione magica ed essere trasformato in asino. Dopo varie vicissitudini, solo grazie all'intervento della dea Iside, riuscirà infine a ritornare alla forma umana. Il testo riesce ancora oggi a colpire per fantasia e scorrevolezza. Lo proponiamo al lettore nella versione volgarizzata da Agnolo Firenzuola. Apuleio muore a Cartagine dopo il 170 d.C.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows