Aspetti del moderno
Il presente volume intende offrire una lettura dialogica e trasversale sulla questione del moderno e del contemporaneo, attraverso una serie di contributi che approfondiscono, da molteplici prospettive, tematiche inerenti alla letteratura, cultura e lingua inglese. Giunti, infatti, all'inizio della seconda decade del Terzo Mlennio, si rende più che mai pressante fare un consuntivo storico-critico del secolo appena concluso e cominciare ad abbozzare un profilo possibile della sua produzione culturale. A questo scopo, ilvolume riflette la ormai consolidata divisione degli English Studies in studi letterari e culturali e studi linguistici. In ambito letterario, i vari contributi si sono soffermati su figure chiave, focalizzandosi sia sulle personalità ormai canoniche, sia sulle voci provenienti dai "margini" geografici e culturali del mondo anglofono. In ambito linguistico i contributi affrontano le svariate problematiche relative all'inglese in quanto lingua "globale" del nuovo millennio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it