Questo libro è veramente un capolavoro se siete amanti dei gialli. I suoi colpi di scena non hanno mai smesso di sorprendermi lungo tutta la lettura, cambiando continuamente la mia idea su chi fosse il sospettato, ed inoltre l'ambientazione nell'Antica Grecia all'interno di una comunità, diretta da Pitagora in persona, crea una scenografia ricca di suggestioni ed una spasmodica ricerca nella memoria delle lezioni tenute alle scuole superiori quando la professoressa di matematica e/o di storia ti parlava di questo fantastico personaggio. Nei fatti più salienti il romanzo è fedele a quanto oggi si sa di Pitagora e della sua scuola in Magna Grecia. Il racconto, arricchito con avventura e mistero al fine di renderlo "divertente e appassionante", è un'ottima base per scoprire qualche cosa di più sull'inventore del celeberrimo teorema, che - come semplice formula matematica - non mi aveva mai attratto più di tanto.
510 a.C. Un'ombra incombe sulla comunità pitagorica di Crotone. Mentre il filosofo, ormai anziano, sta cercando un successore in grado di dirigere con la sua stessa autorevolezza la scuola da lui fondata, una serie di omicidi efferati colpisce i collaboratori a lui più vicini. Ogni morte avviene in un modo sconcertante e imprevedibile, che sembra indicare una mente oscura e potentissima, in grado di superare quella del maestro stesso. Quale oscuro ed eversivo disegno porta avanti l'uomo che nasconde il suo volto e la sua identità dietro una maschera? Per venire a capo del mistero, Pitagora chiama dall'Egitto Akenon, un uomo dall'acume eccezionale, che inizia a indagare con discrezione all'interno della comunità, affiancato da Arianna, la bellissima e geniale figlia del filosofo, che nasconde nel suo passato un terribile segreto. Insieme Akenon e Arianna scopriranno una spaventosa verità, perché il male si nasconde nel luogo più impensato...
Venditore:
Informazioni:
Libro in buono stato, presenta leggero ingiallimento sui tagli, più accentuato sulla parte superiore. Copertina rigida 719 9788869181191 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it