Assassinio sul sentiero dorato - Stuart M. Kaminsky - copertina
Assassinio sul sentiero dorato - Stuart M. Kaminsky - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Assassinio sul sentiero dorato
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Los Angeles, 1940. Sul set in disuso del film Il mago di Oz, viene ritrovato il cadavere di un marameo, a faccia in giù sul sentiero dorato. Louis B. Mayer, leggendario fondatore e capo della Metro-Goldwyn-Mayer, assume lo strampalato detective Toby Peters per indagare sull'omicidio. Ma anche Judy Garland riceve delle minacce, e cosí Peters si mette al lavoro, scandagliando nei recessi della fabbrica dei sogni hollywoodiana, muovendosi tra attori bambini, filosofi di mezza tacca e star di prima grandezza, che collaborano attivamente alle indagini. Ma Toby Peters possiede il cervello, il cuore e il coraggio sufficienti per risolvere questo bizzarro caso prima che una trappola perversa scatti su di lui, trasformandolo da cacciatore in preda?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 agosto 2005
179 p., Brossura
9788806150532

Valutazioni e recensioni

  • LARA MILANO

    “Qualcuno aveva ucciso un marameo.” Queste sono le prime parole di un libro che, a colpo d’occhio, sia per titolo che per copertina, mi ha talmente incuriosita da prenderlo in mano decidendo di leggerlo, ancor prima di leggerne la trama… che poi comunque mi ha convinta ulteriormente! ;-) Ho iniziato a leggere “Assassinio sul sentiero dorato” con grande entusiasmo, che è stato decisamente ripagato!!! Infatti lo si può collocare tra i Noir e i Gialli come genere, ma come stile di scrittura mi ha subito fatto venire in mente una sceneggiatura di un film… e di fatti il libro è ambientato per la gran parte negli studi cinematografici della Mgm (Metro-Goldwin-Mayer) e, come dice il titolo, ci sono moltissimi riferimenti al film “Il Mago di OZ”, seppur non dal punto di vista del racconto di Baum. Davvero non mi aspettavo che “Assassino sul sentiero dorato” mi sarebbe piaciuto a tal punto da divorarlo in pochissimo tempo! Esito di lettura decisamente positivissimo, lo consiglio vivamente a chi come me adora i misteri, i film polizieschi, chi ha l’amore per il cinema e, soprattutto, chi si sa far catturare appieno da una storia mentre la legge. ;-) ?

  • GINO GAMBACORTI PASSERINI

    Leggere Kaminsky, r.i.p., ė un dovere per qualsiasi appassionato del giallo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it