L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici
Durante una serie di partite giocate in simultanea, Viniyarin, il grande campione di scacchi, viene battuto da un giovane dotato di una tattica sorprendente. La notte stessa si reca a casa sua e lo uccide, poi va a costituirsi. Tutto sembrerebbe chiaro, ma il commissario non è convinto. Sospetta che Viniyarin nasconda un segreto più grande, ma è ben lontano dall’immaginare che sarà la matematica a offrirgli la soluzione del caso. Un libro che, con questa e altre storie, dimostra come la realtà quotidiana sia più influenzata dalla matematica di quanto non sembri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it