L'assassino, il prete, il portiere - Jonas Jonasson - copertina
L'assassino, il prete, il portiere - Jonas Jonasson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
L'assassino, il prete, il portiere
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione



Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all’apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde.

Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l’Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d’albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L’impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l’assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all’apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

22 ottobre 2015
350 p., Brossura
Mördar-Anders, och hans vänner (samt en och annan ovän)
9788845279775

Valutazioni e recensioni

  • ALBERTO BROCCA

    Il detto non c''è due senza tre questa volta è clamorosamente disatteso. I primi due libri di Jonasson sono divertenti, ben costruiti e di piacevole lettura, ma questo terzo romazo è davvero mediocre e noioso. Viene il dubbio che l'editore abbia costretto l'autore a mandare in stampa per esigenze commerciali indipendentemente dal fatto di aver finito la stesura o meno. O forse più semplicemente la sorgente si è inaridita. Devo aggiungere "non consigliato"??

  • L'autore ha secondo me tergiversato troppe volte su dettagli che poteva tranquillamente tralasciare. Arrivati a metà libro ci si rende conto che si potrebbe anche chiudere lì. è come un' iperbole che giunta al culmine si potrebbe anche chiudere e invece no, l'autore va avanti ancora ed ancora, senza concludere nulla. No, non è consigliato tanto quanto gli altri, almeno per me.

Conosci l'autore

Foto di Jonas Jonasson

Jonas Jonasson

1961, Svezia

Jonas Jonasson vive a Ponte Tresa, nel Canton Ticino.Giornalista e consulente media, ha pubblicato a quasi cinquant'anni il suo primo romanzo, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Bompiani 2011), ai primi posti delle classifiche di vendita in Svezia per oltre un anno, e tradotto in oltre trenta paesi. È stato “Miglior libro dell’anno 2009” in Svezia; premiato dai librai svedesi con lo Swedish Book Seller Award 2009 (lo stesso che fu di Stieg Larsson) e vincitore dello Swedish Audio Prize 2009. Dal romanzo è nato un film con un cast internazionale.Tra le altre pubblicazioni si ricorda: L'analfabeta che sapeva contare (Bompiani, 2014), L' assassino, il prete, il portiere (Bompiani, 2017), Il centenario che voleva salvare il mondo ...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it