Divertente Ogni libro di Jonasson è un’avventura divertente ed originale. I personaggi ti coinvolgono subito e la curiosità di conoscere l’evoluzione della storia rende scorrevole la lettura. I protagonisti della storia sono un portiere di un ex bordello, un prete donna in perenne contrasto con Dio, ed un assassino che ha passato la maggior parte del suo tempo in galera. All’inizio di questa storia i tre personaggi non si conoscevano, ma s’incontrano per caso e, disperati per le pieghe che sta prendendo la loro triste esistenza, decidono di mettersi in società per raggranellare un po' di soldi.
L'assassino, il prete, il portiere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l'Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d'albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L'impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l'assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all'apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDRICCI 14 luglio 2024ANDRICCI
-
canapani 02 dicembre 2021Il meno convincente dei libri di Jonasson
Forse il meno convincente di tutti quelli che ha scritto Jonas Jonasson. Vi consiglio altri suoi libri. Piacevole per traduzione e fattezza l'edizione Bompiani.
-
ALBERTO BROCCA 13 marzo 2017
Il detto non c''è due senza tre questa volta è clamorosamente disatteso. I primi due libri di Jonasson sono divertenti, ben costruiti e di piacevole lettura, ma questo terzo romazo è davvero mediocre e noioso. Viene il dubbio che l'editore abbia costretto l'autore a mandare in stampa per esigenze commerciali indipendentemente dal fatto di aver finito la stesura o meno. O forse più semplicemente la sorgente si è inaridita. Devo aggiungere "non consigliato"??
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it