Questo libro non regge il confronto con LA QUINTA DONNA, sesta puntata delle indagini dell' "umanissimo" commissario Wallander...ho fatto fatica a finirlo ed ho trovato molto più interessati le parti in cui si raccontano le vicende personali del commissario rispetto a quelle in cui si descrive l'indagine in corso....
Assassino senza volto. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 1
Una giornata di gennaio, in un paese della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Incredulo di fronte a tanto sangue, avverte la polizia. Kurt Wallander accorre subito alla chiamata della centrale e quello che vede è peggio di quanto avesse immaginato. L'uomo è stato torturato e colpito fino alla morte, la donna è ancora viva e anche lei vittima di una violenza senza ragione. Prima di morire sussurra le sue ultime parole: "Straniero, straniero". Basta una fuga di notizie e i cittadini organizzano una caccia all'uomo. Wallander deve arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma presto scoprirà anche che l'uomo ucciso conduceva una doppia vita.
Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione di Giorgio Puleo.</p> <p>&Egrave; la prima storia della saga del commissario di polizia&nbsp;Kurt Wallander&nbsp;ed &egrave; ambientata, come le altre che la seguiranno, in&nbsp;Scania, nel sud della Svezia. Il tema affrontato &egrave; la problematica dell'immigrazione vista dalla tradizionalmente tollerante e libera societ&agrave; svedese; sul suo sito,&nbsp;Henning Mankell racconta di aver deciso di scrivere una storia sul&nbsp;razzismo&nbsp;crescente che aveva notato al rientro in patria alla fine degli&nbsp;anni 1980, dopo aver vissuto per anni all'estero.<br />La prima edizione italiana del romanzo &egrave; stata pubblicata nell'anno&nbsp;2001&nbsp;da&nbsp;Marsilio</p> Brossura p.366 p. 9788831713276 Buono (Good) Firma di appartenenza all'occhietto.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia Beolchi 07 maggio 2013
-
Ho trovato l'inchiesta e il personaggio di Wallander molto realistici, ma il libro è privo di colpi di scena e finale che lascia a bocca aperta il lettore. è lento e nelle ultime 100 pagine non ci sono più dialoghi, ma una serie di vicende quotidiane e calma piatta. mi sembra impossibile che questo libro abbia vinto un premio, non c'è paragone con, per esempio, Jo Nesbo. Anche il personaggio di Wallander, nella sua umanità, è un pò insulso. Insomma, mi ha deluso, soprattutto per quanto riguarda la trama.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it