Un giallo del maestro Mankell. Ci sono poche parole da spendere su questo libro, il primo di una lunga serie del Commissario Wallander. Bella la trama che ruota intorno all'efferato omicidio di due poveri anziani. Le apparenze ingannano e mano a mano che la storia prosegue spuntano fuori gli altarini. Mankell ci presenta il Commissario Kurt Wallander come un'infaticabile lavoratore, probo e corretto, che lotta fino alla fine, non solo per scoprire il colpevole, ma anche per un senso di giustizia assoluto. Circondato da un gruppo di colleghi che colorano le sue giornate. Scopriamo subito che non è perfetto, dietro al Commissario leale, troviamo un uomo a pezzi, un matrimonio finito, una figlia che fugge, un padre bisbetico che non lo approva e una sorella lontana ma che gli vuole bene. Finirò la serie.
Assassino senza volto. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 1
La prima inchiesta del commissario Wallander. Sulle tracce di un assassino che colpisce con inaudita violenza, il commissario Kurt Wallander deve fare i conti anche con chi ha deciso di farsi giustizia da sé. Una fredda giornata di gennaio poco prima dell’alba, in un paese del sud della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini come lui, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Basta una fuga di notizie e comincia la caccia all'uomo. I cittadini non si fidano della polizia, preferiscono organizzare da sé la loro sicurezza e la loro vendetta: Kurt Wallander deve ora arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma scoprirà presto che la vittima barbaramente trucidata conduceva in realtà una doppia vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina Ferrari 14 aprile 2018
-
ALVIO DI MARTINO MARCIALIS 15 dicembre 2014
ho letto quasi tutti i libri di Mankell, che mi ha fatto scoprire una visione diversa della Svezia e degli svedesi in generale
-
Roberta Clerici 21 novembre 2014
Bello, avvincente, violento come tutti i gialli di Mankell. Il suo caratteristico stile asciutto non stona con la trama e il contesto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows