Devo dire che, tra tutti i gialli che ho letto, questo è quello con la trama meno interessante. Tuttavia, è comunque scritto bene, anche se in alcuni punti la narrazione risulta lenta, rendendo la lettura piuttosto impegnativa.
Assassino senza volto. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 1
La prima inchiesta del commissario Wallander. Sulle tracce di un assassino che colpisce con inaudita violenza, il commissario Kurt Wallander deve fare i conti anche con chi ha deciso di farsi giustizia da sé. Una fredda giornata di gennaio poco prima dell’alba, in un paese del sud della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini come lui, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Basta una fuga di notizie e comincia la caccia all'uomo. I cittadini non si fidano della polizia, preferiscono organizzare da sé la loro sicurezza e la loro vendetta: Kurt Wallander deve ora arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma scoprirà presto che la vittima barbaramente trucidata conduceva in realtà una doppia vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tere 25 ottobre 2025Un giallo tranquillo
-
utente_2147 20 febbraio 2025
Un giallo freddo come la Svezia dove è ambientato. L'autore svolge il suo compitino ma non scalda i cuori degli appassionati del thriller. Anche le vicende personali del commissario Wallander avrebbero meritato un maggiore approfondimento psicologico.
-
Astrid 16 aprile 2024Non la solita inchiesta
Primo romanzo della saga del detective Wallander, goffo e preso dai suoi innumerevoli problemi personali, il quale si trova alle prese con un efferato omicidio nella cittadina di Lenarp e con i suoi abitanti, pronti a farsi giustizia da soli. Dalla scrittura piacevole e scorrevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows