Assemblea di condominio e liti giudiziali
Tutta la vita condominiale trova la sua massima espressione nel momento assembleare. È in questa sede che si valuta l'operato dell'amministratore, non solo approvando o meno il rendiconto, ma anche rinnovandogli la fiducia per un altro anno oppure procedendo alla sua revoca; è questa, altresí, la sede deputata a risolvere le questioni tra amministratore e condomini ovvero tra gli stessi condomini, svolgendo l'assemblea una funzione di "precontenzioso". La pratica ci insegna, però, che la stessa è anche il luogo in cui nascono i litigi che poi sfociano nelle aule di giustizia. Il volume, pertanto, analizza il citato istituto, partendo dall'esame della sua costituzione, delle sue attribuzioni, dei vizi e delle impugnative alle sue delibere, per arrivare poi ad affrontare gli aspetti processuali relativi alla ripartizione della competenza in materia tra Giudice di Pace e Tribunale. Il testo, quindi, si rivolge ad avvocati, amministratori ma anche ai singoli condomini, offrendo strumenti utili a fare chiarezza nelle innumerevoli questioni pratiche che frequentemente sorgono in ambito condominiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it