L' assistenza sociale. Per concorsi e prove selettive. Preparazione completa
Il volume è indirizzato a quanti devono affrontare concorsi o selezioni per il profilo di assistente sociale e, in linea con la forte espansione di tale figura professionale, fornisce una trattazione esaustiva delle conoscenze necessarie per verificare i diversi e numerosi sbocchi occupazionali. Il testo è incentrato sulle metodologie operative dell'assistente sociale e sulle discipline giuridiche dei vari settori d'intervento, esposte in modo schematico e con linguaggio chiaro e lineare. Punto di partenza è un quadro generale sull'organizzazione e sul funzionamento del sistema dei servizi sociali, alla luce delle riforme (L. 328/2000, L. cost. 3/2001) che hanno definitivamente attribuito alle Regioni il compito di programmare, pianificare e organizzare il welfare locale in sinergia con gli altri enti pubblici e con il cosiddetto privato sociale. La trattazione, articolata in tre parti, abbraccia i vari campi di conoscenze richieste per tale figura professionale: i principi del servizio sociale e il profilo professionale dell'assistente sociale; la metodologia di intervento e indagine psicologica; i i settori di intervento dell'assistente sociale.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it