Assorbimento e isolamento acustico negli edifici - Claudio Martorana,Simona Becherini - copertina
Assorbimento e isolamento acustico negli edifici - Claudio Martorana,Simona Becherini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Assorbimento e isolamento acustico negli edifici
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'inquinamento acustico è un problema rilevante per la nostra società, tanto da richiedere un intervento normativo sia a livello nazionale che comunitario. Il volume affronta la questione da diversi punti di vista: dalle caratteristiche delle sorgenti sonore, alle modalità di propagazione del suono, dalle caratteristiche delle strutture delimitanti un ambiente, alle modalità di trasmissione del rumore. Dal punto di vista teorico approfondisce alcuni concetti basilari quali la differenza tra assorbimento ed isolamento acustico; dal punto di vista pratico evidenzia l'importanza della corretta posa in opera dei materiali, fase cruciale durante la quale l'esito dell'intervento può essere vanificato, nonostante l'opera di progettazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Santarcangelo di Romagna, Maggioli Editore 2004,cm.15,5x23,5, pp.207, brossura. Collana Progettazioni Tecniche & Materiali.

Immagini:

Assorbimento e isolamento acustico negli edifici

Dettagli

Libro tecnico professionale
207 p.
9788838731266
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it