Asterix. Le storie più belle - René Goscinny,Albert Uderzo - copertina
Asterix. Le storie più belle - René Goscinny,Albert Uderzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Asterix. Le storie più belle
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nel 50 a. C. un villaggio della Francia occidentale resiste ostinatamente alla conquista romana. Come? Grazie alla forza sovrana del piccolo guerriero Asterix, nutrito dalle magiche porzioni di Panoramix. E all'aiuto del suo strampalato compagno, Obelix. Sette storie fra le più belle - "Asterix e Cleopatra"; "Le mille e un'ora di Asterix"; "Il figlio di Asterix"; "Asterix e la galera di Obelix" e "Asterix, la rosa e il gladio - di un personaggio dei fumetti che è ormai un'istituzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

La copertina presenta un piaio di pieghe, interno in buone condizioni Copertina flessibile 340 8804459786 Buono (Good) .

Immagini:

Asterix. Le storie più belle

Dettagli

Tascabile
340 p., ill.
9788804459781

Conosci l'autore

Foto di René Goscinny

René Goscinny

1926, Parigi

Goscinny è stato un fumettista, editore e umorista francese. Nato a Parigi da una coppia di genitori polacchi di religione ebraica, all'età di due anni si trasferisce in Argentina con la propria famiglia mentre nel 1945, a seguito della morte del padre, emigra negli Stati Uniti con la madre. Nel 1946 torna in Francia dove si arruola nell'esercito e viene nominato disegnatore ufficiale del reggimento, lavorando a illustrazioni e poster. A termine del servizio militare si trova ad affrontare sette anni difficili durante i quali scrive però le prime sceneggiature per la serie Lucky Luke.Nel 1959 pubblica sulla rivista Pilote il primo numero di Asterix, la serie che lo ha consacrato come fumettista di fama mondiale. Il fumetto vedeva Goscinny come sceneggiatore e Albert Uderzo...

Foto di Albert Uderzo

Albert Uderzo

1927, Fismes

È un fumettista francese. Nasce vicino a Reims da genitori italiani emigrati in Francia. All'età di 13 anni inizia a collaborare con varie riviste, dimostrando una grande abilità per il disegno e realizzando fumetti avventurosi e umoristici. Negli anni Cinquanta comincia a collaborare con «France-Soir» e «France-Dimanche», illustrando cronaca e curiosità. Giunge alla consacrazione e alla celebrità grazie alla serie Asterix, co-prodotta assieme a René Goscinny. Dopo la prematura scomparsa di Goscinny, Uderzo ha continuato la realizzazione della serie.Il 24 marzo 2020 muore a 92 anni strocato da un infarto nel sonno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail