Astrea e i Titani. Le lobbies americane alla conquista del mondo
L'Olimpo occidentale è minacciato. I vecchi dèi - le potenze statali e sovrastatali - non sono più in grado di dominare il mondo. Lo stesso Zeus americano è prigioniero dei Titani che hanno dato l'assalto all'Olimpo, i grandi poteri occulti delle multinazionali che si sono spartiti la terra e la stanno divorando. La loro vittoria coinciderà con la distruzione non solo del mito democratico ma anche dell'ordine giuridico internazionale. Sarebbe (sarà?) la morte di Astrea - la dea della Giustizia - l'avvento del caos, la sparizione della possibilità di controllo dell'esercizio del potere e della partecipazione comunitaria alle decisioni di governo.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana "i Robinson / Letture"; seconda edizione, un mese dopo la prima - Brossura editoriale con bandelle, xii-204 pagine. Copia in ottimo stato di un testo non comune -- L'Olimpo occidentale &egrave; minacciato. I vecchi d&egrave;i - le potenze statali e sovrastatali - non sono pi&ugrave; in grado di dominare il mondo. Lo stesso Zeus americano &egrave; prigioniero dei Titani che hanno dato l'assalto all'Olimpo, i grandi poteri occulti delle multinazionali che si sono spartiti la terra e la stanno divorando. La loro vittoria coincider&agrave; con la distruzione non solo del mito democratico ma anche dell'ordine giuridico internazionale. Sarebbe (sar&agrave;?) la morte di Astrea - la dea della Giustizia - l'avvento del caos, la sparizione della possibilit&agrave; di controllo dell'esercizio del potere e della partecipazione comunitaria alle decisioni di governo.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it