Il volume tratta per la prima volta e in modo approfondito la relazione tra i caduti della prima guerra mondiale (italiani e francesi) e il loro quadro astrologico. Pur essendo complesso nella lettura risulta estremamente interessante e informativo. Consigliato anche a chi si avvicina per la prima volta all'astrologia statistica.
Astrologia e statistica. L'influenza delle configurazioni astrali sui dati della prima guerra mondiale. Nuova ediz.
La prima guerra mondiale tramite statistica, storia ed astrologia. In quest'opera, sono studiati statisticamente, i caduti tra i soldati italiani e francesi della prima guerra mondiale, da un punto di vista storico ed astrologico, per verificare l'esistenza di caratteristiche che ne potessero influenzare la percentuale di sopravvivenza. Lavoro durato oltre venti anni, condotto sul campione reale di oltre due milioni di date di nascita, estratto dai documenti ufficiali. Come risultato storico principale, si evince statisticamente la centralità delle raccomandazioni, come elemento indispensabile per capire, nelle regioni italiane e nei dipartimenti francesi l'entità delle perdite patite, in riferimento alle popolazioni da cui provenivano. Non si tratta di dimostrazioni inequivocabili, ma di argomenti importanti a favore della tesi astrologica, completati da commenti che evidenziano come la coerenza del discorso sia direttamente confermabile tramite l'esperienza e la sensibilità del singolo lettore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Conterno 25 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it