L'ultimo album di Max Pezzali è sicuramente un bellissimo album degno del suo nome, tutte le canzoni sono belle, semplici, spensierate e piene di significato come solo lui sa fare. Lo consiglio assolutamente a tutti visto che per i grandi fan come me che non possono fare a meno delle sue canzoni sicuro già l'avranno acquistato.
Prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con Davide Ferrario, “ASTRONAVE MAX” esce a 4 anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio e dopo il grande successo di “Max 20”, nella top ten degli album più venduti del 2013.
14 nuovi brani, un disco ricco di suoni, di grandi canzoni, della capacità di MAX di scrivere sempre in modo semplice e diretto. Nuovi arrangiamenti in stile 883 (“Superstar”) (“Prima in basso”) storie d’amore mai completamente dimenticate (“Sopravviverai”), brani dalla scrittura più adulta e matura come la bellissima ballad “I fiori nel deserto”. Vicina per atmosfere ad un brano come “L’universo tranne noi”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Si reinventa in continuazione...anche in questo album prova sonorità diverse, un electro-country. C'è molta musica, molte variazioni anche all'interno della stessa canzone e questo non guasta. Ogni canzone tratta un tema diverso e questo permette di non annoiarsi...se le prime 4 tracce sono spensierate e in un certo modo anche felici...dalla quinta all'ottava traccia c'è più meditazione e più amore, ma poi ecco che alla nove torna a stupire descrivendo la società di oggi, raffrontandola con il passato e notando che non c'è tutta questa differenza. Il country d'amore e quello che ricorda le sonorità di time out torna nelle ultime due canzoni. L'ultima traccia poi è una sorpresa, il theme dell'astronave madre è davvero da ascoltare, ha una vita propria, un incontro di suoni che parlano da sé. C'è tutto il Pezza in quest'album, il più commerciale, il più pop, ma anche quello country, quello degli 883 e anche roba nuova.
-
Alessio Falchetti 07 maggio 2016
Con parole semplici e melodie coinvolgenti vengono narrati il presente ed il probabile futuro soprattutto dei più giovani, l'uno spensierato anche se sempre più caratterizzato dall'importanza degli oggetti piuttosto che delle persone, l'altro pieno di incertezze ed occasioni da cogliere. Da Bonnie & Clyde a Generazioni, passando per Astronave Max l'ascoltatore vive un viaggio nel tempo che lo rende consapevole dei momenti positivi della vita e lo fa riflettere sul tempo che verrà.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it