Async è straordinariamente bello. La coerenza di tonalità e timbro gli conferisce la sensazione di una colonna sonora immaginaria, eppure ogni traccia ha una sua logica e direzione interna, è il lavoro di un artista autenticamente grande.
Async
Ryuichi Sakamoto torna a pubblicare un album a distanza di otto anni da Out Of Noise (2009). Il nuovo lavoro si intitola async (scritto minuscolo) e, stando alle stesse parole del Maestro giapponese, si basa sull’idea di "a-sincronismo, numeri primi, caos, fisica quantistica, linee annebbiate della vita e musica artificiale e rumore". Sakamoto afferma inoltre che per concepire questo nuovo disco ha semplicemente scritto la soundtrack "di un film di Andrei Tarkovsky che non esiste." Il tutto, prendendo come sempre spunto e ispirazione da “oggetti quotidiani, scultura e natura.”
Sakamoto lo scorso anno ha ricevuto il premio alla carriera alla 16ª edizione dei World Soundtrack Awards che si è svolta a Gand. Nel 2015 il musicista ha, inoltre, composto assieme ad Alva Noto la colonna sonora di The Revenant, l’ultimo film di Alejandro González Iñárritu con protagonista Leonardo DiCaprio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it