Pubblicato nel 1968, “At Big Pink” è disponibile ora per la prima volta in CD ed è un’autentica rarità nel mercato odierno delle ristampe. I Baul bengalesi sono un gruppo di cantastorie mistici del Bengala, una regione nord-orientale del Subcontinente indiano che comprende per lo più lo stato indiano del Bengala Occidentale e il Bangladesh. Spesso sono riconoscibili per gli abiti e gli strumenti musicali caratteristici, ma non si sa molto sulle loro origini. I Baul utilizzano svariati strumenti, tra cui l’ektara, composto da una corda singola collegata a un bastone e a una cassa di risonanza, e il dotara, un liuto senza tasti. Erano Baul i tre uomini in piedi accanto a Bob Dylan sulla copertina del suo album “John Wesley Harding” e nel 1971 una famiglia Baul ha suonato a Londra per il concerto dei Rolling Stones a Hyde Park. “At Big Pink” è stato registrato al leggendario Big Pink, locale in cui erano di casa i The Band, ed è stato prodotto da Garth Hudson, membro del gruppo rock.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it