At the Five Spot. Complete Edition
Per la prima volta viene proposto in un unico doppio cd la registrazione completa del quintetto formato dal sassofonista e clarinettista Eric Dolphy e dal trombettista Booker Little dal vivo al Five Spot Café nel 1961. Originariamente il materiale era stato suddiviso in tre LP separati:Eric Dolphy al Five Spot Vols. 1 & 2 (New Jazz NJ8260 e Prestige PR7294) e Memorial Album (Prestige-PR7334). Queste registrazioni sono diventate leggendarie non solo per l’alta qualità della musica, ma anche per la prematura scomparsa dei due artisti. Booker Little morì infatti il 5 ottobre 1961, all'età di 23 anni, e Dolphy il 29 giugno 1964, all'età di 36 anni. L’album Far Cry aveva decretato la nascita della collaborazione tra Dolphy e Little, e dopo quel lavoro ne seguirono altri due: Outward Bound e Out There, tutti e tre registrati nel 1960. In questo live è contenuta la prima interpretazione di Dolphy del brano "God Bless the Child" di Billie Holiday, che sarebbe presto diventato uno dei suoi brani caratteristici come solista al clarinetto basso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it