Athena - John Banville - cover
Athena - John Banville - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Athena
Disponibilità in 2 settimane
18,30 €
18,30 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


'Sleek, beautiful, breathtakingly cunning prose' Sunday Times Athena is the third in the Frames Trilogy, a set of loosely connected novels by the Booker Prize-winning author, John Banville. Morrow - a clerkish, middle-aged type encumbered with a chain-smoking dying aunt and a considerable talent for wallowing - is at a loose end when, on two separate occasions, he is beckoned up the stairs of an empty Dublin house. The first is an offer of dubious work, and Morrow soon becomes caught up in a conspiracy to authenticate a series of fake paintings. The second, possibly even odder, is an offer of a love - of a sort. Written in typically luminous prose and featuring a rich cast of characters, Athena is a paean to art, painting, and love, in all its mercurial richness.

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
381 gr.
9781509822638

Conosci l'autore

Foto di John Banville

John Banville

1945, Wexford

John Banville è un autore irlandese. Nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945, è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per l'umorismo nero del suo spesso malizioso narratore. Scrive nel «The New York Review of Books» fin dal 1990. Nel catalogo Guanda sono presenti: La spiegazione dei fatti, La notte di Keplero, Atena, L’intoccabile, Eclisse, L’invenzione del passato, Ritratti di Praga, Il mare (vincitore del Booker Prize 2005), Isola con fantasmi, La lettera di Newton, Teoria degli infiniti, Un giorno d'estate, Il buon informatore, Una educazione amorosa, False piste, La musica segreta, La chitarra blu, Il cerchio si chiude e, della serie dedicata all’anatomopatologo Quirke Dove è sempre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it