Atlante Luiss 2008. Tre scenari per il futuro
L'Atlante Luiss 2008 ha l'ambizione di contribuire a stendere mappe concettuali del mondo contemporaneo; raccoglie le lectures tenute in LUISS da autorevoli intellettuali di fama internazionale. Il primo intervento è di Francois Jullien, uno dei più profondi conoscitori della cultura cinese definita "la sola grande civiltà che si è sviluppata al di fuori del pensiero europeo". Il secondo nasce dall'incontro con Adrian Cadbury dedicato al tema "Leadership and Corporate governance" che, partendo dalle relazioni tra governance e leadership, si collega alla responsabilità sociale delle imprese. Conclude Gianni Vattimo con "La vita dell'altro: bioetica, scienza, metafisica", sulle conseguenze morali dello sviluppo tecnologico delle scienze biomediche in termini di ingegneria genetica.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:3 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it