Atlantic Years 1975-1976
La storia del progetto Back Street Crawler è purtroppo breve. Si tratta di un gruppo rock anglo-americano con base a Londra formatosi nel 1975. Era composto da un gruppo di musicisti del giro blues e rock fondato principalmente dal chitarrista Paul Kossoff (ex-Free). La band ha preso il nome dall'album solista di Kossoff, “Back Street Crawler” realizzato nel 1973 dopo che i Free erano usciti con il capolavoro “Heartbreaker” l’anno precedente. Terry Wilson, Mike Montgomery e Tony Braunagel avevano suonato insieme nei Bloontz, il cui unico album fu pubblicato nel 1973 e conteneva versioni di ‘Jason Blue’ e ‘Long Way Down’, canzoni di Mike Montgomery, entrambe presenti in “The Band Plays On” dei Back Street Crawler, album pubblicato poi nel 1975. Questa raccolta in 4CD contiene i due album realizzati, oltre a “The Band Plays On” anche "2nd Street" e due CD con altrettanti live, Live At Fairfield Hall, Croydon registrato nel 1975 e l’ultimo concerto del 3 marzo Live At The Starwood Club, Los Angeles. Consigliato a tutti i fan di Kossoff e dei Free.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it