Atlanticbeat Mad' in Portugal
La formazione Oquestrada è nata da un’idea dell’attrice e cantante di fado Marta Miranda e del poliedrico artista francese Pablo, ai quali si sono affiancati via via altri eccellenti musicisti. Insieme, i due creativi hanno dato vita ad un progetto musicale che ha la forma di una piccola orchestra di quartiere che propone una sorta di swing metropolitano unico nel suo genere che affonda le radici nella musica popolare portoghese. “AtlanticBeat Mad’ in Portugal” è un album che riposiziona il Portogallo: da ingresso secondario dell’Europa, lo eleva a porta d’accesso principale, a splendido balcone dal quale è possibile godersi paesaggi mozzafiato. In questo album di loro originali, Joao Lima, Pablo e Marta Miranda hanno inventato delle sonorità incentrate sulla linea melodica della voce e sul ritmo delle parole, sulle armonie e sui ritmi della chitarra portoghese, affiancata da basso e tamburo bombo. Le melodie filigranate di “AtlanticBeat Mad’ in Portugal” sono interpretate da brillanti musicisti classici e pop come André Bahia alla chitarra, Moises Fernandez alla tromba e Marina Henrique e Nelson Almeida alla fisarmonica portoghese. “AtlanticBeat Mad’ in Portugal” è ritmo allo stato puro, un album tutto da ballare!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it