ho acquistato questo romanzo storico-mitologico lo scorso anno, e oggi pomeriggio ho finito di rileggerlo per l'ennesima volta. l'autore, giovanissimo, dà prova di una grande capacità immaginativa e al contempo di aderire al mito con grande umanità. un romanzo da leggere tutto d'un fiato, seguendo e immedesimandosi nella figura di Akira, emblema di coraggio, tenacia, mito,e libertà. Ringrazio di cuore Marco Luné per questo lavoro straordinario che mi ha regalato.
Atlas. L'unica edizione ufficiale
Un romanzo immaginifico e sorprendente, in cui i miti e i loro protagonisti rivivono, rielaborati con uno stile personale e unico.
Ventuno anni dopo la caduta di Troia. Akira, come sua madre prima di lei, è una Marchiata, e se da un lato questo le conferisce poteri straordinari, dall'altro fa sì che tutti la odino e la considerino un mostro. Dopo che la sua città viene attaccata, è costretta a un lungo viaggio per salvare sé stessa e chi ama dai nemici. Un cammino non privo di insidie che la porterà ad attraversare le rovine di un mondo antico desolato, pieno di storie oscure e ombre di eroi epici dal passato non propriamente glorioso. Akira scopre verità terribili sulla sua famiglia, sulla guerra di Troia e sugli dèi. Tanto potenti quanto spietati. Ma, dopo aver conosciuto sé stessa, la ragazza sarà pronta a sfidare gli Olimpi per difendere la sua libertà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diletta Rogante 12 luglio 2022Atlas
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it