Satan è una delle band leggendarie della New Wave del british metal. Formata a Newcastle nel 1980, il quintetto è diventato leggendario per alcuni demo e singoli e per il suo debut album “Court in the Act”, uscito su etichetta Neat Records (Venom, Raven) nel 1983, un po’ in ritardo rispetto a Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Angelwitch e Samson, ma che ha comunque appassionato i fan del metal classico. Dopo vari cambi di line-up, di nome (Blind Fury, The Kindred, Pariah) ed un lungo periodo di letargo artistico, il gruppo è risorto con la formazione del primo disco, con il magnifico cantante Brian Ross (fondatore dei fantastici ed altrettanto leggendari Blitzkrieg), il chitarrista e leader Steve Ramsey e il bassista Graeme English, membri fondatori negli anni Novanta degli Skyclad, il batterista Sean Taylor ed il chitarrista Russ Tippins. Durante il 2015 la band ha suonato in tour con concerti in Germania, Norvegia, Svezia, Italia, Belgio ed Olanda con date perfino in Sud America. È adesso il momento di pubblicare il nuovo album, intitolato “Atom by Atom”, ancora una volta prodotto da Dario Mollo ed ancora una volta il quintetto inglese centra il bersaglio con un disco del loro heavy metal inglese puro, quello chitarristico, tirato, melodico ma oscuro che ha reso famosi Iron Maiden, Judas Priest, Angelwitch, Saxon.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it