Atomic Rooster
Fondati originariamente nel 1969 dall'ex organista dei Crazy World of Arthur Brown Vincent Crane, gli Atomic Rooster registrarono cinque album tra il 1969 e il 1973 e ottennero due singoli di successo con i brani “Tomorrow Night” e “Devil's Answer” rispettivamente nel 1970 e nel 1971. La formazione della band variava da un album all'altro, ma è generalmente riconosciuta la formazione “classica” del gruppo, con Vincent Crane affiancato da John Du Cann (chitarra, voce) e Paul Hammond (batteria), che esisteva tra il 1970 e il 1971. Gli Atomic Rooster si sciolsero definitivamente nel 1975, ma nel 1980 Vincent Crane e John Du Cann riformarono il gruppo per registrare un nuovo album. Le sessioni vedono la partecipazione di Preston Heyman alla batteria e l'album Atomic Rooster viene pubblicato nel settembre 1980. L'album presenta uno stile rock muscolare e viene accolto positivamente. Per promuovere l'album la band intraprende un tour che vede il ritorno del batterista Paul Hammond tra le fila. Un memorabile concerto al Marquee Club di Londra, il 19 novembre 1980, fu registrato e pubblicato nel 2002. Questa edizione rimasterizzata di Atomic Rooster è stata ampliata a due dischi per includere l'album Live at The Marquee 1980, ma contiene anche altre 11 tracce bonus tratte da registrazioni in studio, demo e un raro singolo B-side. Il cofanetto include anche un libretto con un nuovo saggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it