Attè ti picchia Luigi? Quasi un diario di quotidiana follia dall'ultima scuola speciale
Peter Pan aveva scelto di non crescere. I protagonisti di questo libro non possono crescere e, anche da adulti, avranno sempre bisogno di qualcuno. Sono esseri strani, diversi, come si dice oggi, che una volta venivano gettati dal Monte Taigeto a Sparta o dalla Rupe Tarpea a Roma e che, fino a pochissimo tempo fa, venivano rinchiusi in fortezze chiamate "scuole speciali". Il libro è la storia vera di una di queste scuole speciali, una sorta di anticamera dei manicomi di un tempo, un ghetto di folli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it