Attenti al cane - Angelo Ferracuti - copertina
Attenti al cane - Angelo Ferracuti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Attenti al cane
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Protagonista di questo romanzo è un postino, solitario e apparentemente scrupoloso, che vive in una città delle Marche. Al centro vi è la sua storia personale (la rabbia dell'impiegato, gli amori squallidi, un quotidiano pieno di ironia e desolazione), ma vi sono anche le storie del suo quartiere, le quotidiane tragedie che la morbosa curiosità del postino porta a conoscenza del lettore. Un ragioniere riceve la lettera di licenziamento, ma per non dirlo alla moglie finge di condurre la vita di sempre, sino a quando morirà per strada d'infarto; una donna di mezza età viene amazzata dal marito in un accesso di follia; un uomo si traveste da Babbo Natale per poter rivedere la figlia che vive con la madre da cui ha divorziato...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788882461256

Conosci l'autore

Foto di Angelo Ferracuti

Angelo Ferracuti

1960, Fermo

Angelo Ferracuti è reporter e scrittore. Ha collaborato con «Diario» e oggi con «il manifesto». Ha pubblicato, fra l'altro: Viaggi da Fermo (Laterza 2009), Il mondo in una regione (Ediesse 2009), Il costo della vita (Einaudi 2013), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli 2015), Addio (Chiarelettere 2016), Giovani leoni (Minimum fax 2017), La metà del cielo (Mondadori 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it