L' attesa - Samantha Hayes - copertina
L' attesa - Samantha Hayes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
L' attesa
Disponibilità immediata
39,99 €
39,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di una bambina a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all'estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E le basta un attimo per convincersi che Zoe Harper è la persona giusta: una professionista efficiente, esperta, discreta. Ma, nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi. C'è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché, quando crede di non essere vista, Zoe si trattiene nello studio di James? E perché una volta Claudia l'ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della camera da letto? Inoltre, proprio dal giorno in cui Zoe è entrata nella sua vita, quel tranquillo quartiere residenziale è diventato lo scenario di una catena di brutali omicidi: possibile sia una coincidenza? Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma l'origine di quella paura è il suo segreto. Un segreto che nessuno deve portare alla luce...

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

376 p., Rilegato
Until youʼre mine
9788842924739

Valutazioni e recensioni

  • "L'attesa" è un romanzo ricco di suspence che affronta le paure più ancestrali delle donne, quella di perdere i propri figli e quella di non potere soddisfare il proprio desiderio di maternità. Una lettura che non delude. Una storia scritta in modo pulito e lineare, con uno stile narrativo intelligente che riesce a catturare l'attenzione sin dai primi capitoli, tenendola viva fino alle battute finali attraverso una serie di eventi dove alcune donne in gravidanza vengono prese di mira da qualcuno, un folle senza scrupoli, che ammazza due vite (madre e nascituro) in un colpo solo. Un thriller che coinvolge in modo sottile, narrato da un doppio punto di vista soggettivo (che si rivela molto efficace), dove sono proprio i due personaggi principali a guidare il lettore, in un susseguirsi di avvenimenti inaspettati, verso un finale che mostra che "niente è come sembra". Personaggi mai noiosi e mai scontati. Avvenimenti ben pensati. Tutto avviene con un senso logico, per svelare al lettore - solo nelle ultime pagine - ciò che il lettore stesso forse non si aspetta.

  • MAURIZIO VALLONE

    quando ho iniziato a leggere questo libro nelle prime pagine ho riscontrato una certa banalità però nello stesso tempo anche un pò di inquietudine, poi andando avanti notavo sempre più che la trama era banale però a un certo punto mi è venuto un dubbio...anche se poi è ritornata quell'opinione "banale" .....ma poi la sorpresa. quel dubbio alla fine era una cosa voluta dalla scrittrice per dare segnali al lettore. ma comunque il libro scritto molto bene in modo fluido, diretto ti fa entrare direttamente nella storia....l'unica pecca è sulle descrizioni, molto brevi e prive di particolari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it