Atti del 1º Forum nazionale delle misure. 34º Congresso nazionale di misure elettriche ed elettroniche. 25º Congresso nazionale di misure meccaniche e termiche (Modena, 14-16 settembre 2017)
Già da qualche anno le comunità accademiche dei misuristi italiani, elettrici ed elettronici assieme a meccanici e termici, si incontrano negli stessi giorni per tenere le loro riunioni annuali. L'anno scorso, in occasione dell'ultimo incontro a Benevento, è emersa l'idea di racchiudere i due eventi distinti in un unico contenitore, battezzato Forum Nazionale delle Misure. Il Forum Nazionale delle Misure è un passo concreto che sottolinea il denominatore comune, la cultura delle misure, nel cui ambito si svolgono la ricerca e la didattica dei due gruppi GMEE-Misure Elettriche ed Elettroniche e GMMT-Misure Meccaniche e Termiche. Le memorie e le tavole rotonde del Forum metteranno in evidenza che la cultura delle misure è intrinsecamente multisciplinare e intersciplinare, che si fonda sulla Scienza delle Misure e copre temi tra loro connessi, che vanno dai fondamenti della Metrologia, ai sensori, ai componenti della catena di misura, al trattamento dei segnali, con riferimento alle innumerevoli applicazioni industriali, e non industriali. È proprio questa interdisciplinarietà e trasversalità la caratteristica saliente dei misuristi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:14 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it