Francesco Carinegella ha deciso di scrivere questo libro sulla redazione di atti e pareri per venire incontro alle esigenze dei futuri avvocati, e affinchè questi ultimi possano prepararsi nel modo migliore ad affrontare il tanto famigerato esame di stato. Io personalmente l'ho acquistato e mi sono trovato molto bene, il libro si è rilevato utile sia per capire al meglio le tecniche di redazione degli atti, ma sopratutto per comprendere come si scrive un parere, anche perchè il futuro avvocato non ha la possiblità di esercitarsi nello studio in cui esercita la pratica forense nella redazione di pareri. Io ve lo consiglio, anche perchè il libro è scritto in maniera molto chiara, e l'ho personalmente trovato fondamentale per prepararmi al meglio al fine dell'esame.
Atti e pareri di diritto civile
Il volume propone un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell’esame di avvocato. Ogni tematica, ad alta probabilità concorsuale, è selezionata alla luce delle sentenze della Cassazione più significative, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2017. Ogni argomento contiene: un parere; un atto; una rassegna giurisprudenziale; l’inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:21 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it