Attila - Temistocle Solera - ebook
Attila - Temistocle Solera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Attila
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il libretto dell'omonima opera di Giuseppe Verdi scritto da Temistocle Solera e tratto dalla tragedia Attila, König der Hunnen di Zacharias Werner. L'opera affascinò Verdi soprattutto per i protagonisti: Attila, Ezio e Odabella. Il compositore, non del tutto soddisfatto del libretto, chiese a Francesco Maria Piave di apportare alcune modifiche. Solera, resosi irreperibile in Madrid a causa dei debiti, si offese e non collaborò mai più col musicista. Temistocle Solera (Ferrara, 25 dicembre 1815 – Milano, 21 aprile 1878) è stato un librettista, compositore, poeta, scrittore, impresario teatrale, diplomatico e funzionario italiano. Fu autore del libretto del Nabucco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788832561999

Conosci l'autore

Foto di Temistocle Solera

Temistocle Solera

(Ferrara 1815 - Milano 1878) librettista italiano. Scrisse alcuni libretti per G. Verdi (Oberto conte di San Bonifacio, 1839; Nabucco, 1842; I lombardi alla prima crociata, 1843; Giovanna d’Arco, 1845; Attila, 1846). Nella sua vita avventurosa cantò come basso al teatro di Pavia, fu impresario in Spagna e consigliere della regina Isabella. Tornato a Milano nel 1859, fece da «corriere segreto» tra Cavour e Napoleone III; fu poi questore in varie città italiane e capo della polizia del chedivè d’Egitto. Negli ultimi anni tentò anche fortuna a Parigi come antiquario.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail