Un attimo dopo
"Un attimo dopo" è un viaggio in forma quasi epistolare che una figlia intraprende insieme alla propria madre, che oramai non c'è più. Il tragitto ripercorre un periodo lungo qualche decennio in cui due generazioni, madre-figlia e (figlia)madre-figlia, si confrontano, anche attraverso forme di silenzio o del detto-non detto, sul difficile terreno dei rapporti interpersonali e sociali. Ed ecco che dalla penna di Daniela Saveri viene fuori un passato che diventa presente, un "io" che diviene presto un "noi", e parole mai dette che prendono forma, solo "un attimo dopo", divenendo mezzo esplorativo non solo verso la madre, ma soprattutto nei confronti di usi e costumi di una generazione ormai andata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it