Semplicemente diverso, speciale. Un racconto, mille racconti da leggere e rileggere. Gianluca.
Partendo da una matrice autobiografica e strizzando l'occhio a riflessioni che trovano la loro radice nel pensiero filosofico, Attitudine Inversa si presenta al lettore come un avventuroso romanzo di formazione, il cui tema centrale è la libertà esistenziale e la paradossale forma che assume la vita umana, attraverso le infinite rappresentazioni che diamo della realtà. Descrivendo il periodo culturale che dagli anni '70 si è protratto fino alla prima decade del nuovo millennio, offre così un autentico ritratto di un paio di generazioni dissolte tra la dimensione naturale delle cose e la rivoluzione digitale degli ultimi quindici anni. Questo libro racconta ciò che l'autore ha vissuto e cosa è diventato, dopo variopinte e destabilizzanti esperienze. Senza ipocrisie o finti tabù ha cercato di raccontare del mondo, dei suoi aspetti più reconditi e privati; dove ciò che è proibito diventa possibile e, al contrario, la "norma" diventa deviazione. Un viaggio tra le miriadi di sfumature che può assumere il significato della nostra esistenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Melloni 18 luglio 2025Sorprendentemente interessante!
-
Maira 26 giugno 2025D'impatto
Libro che ti tiene in ostaggio fino all'ultima pagina. È il viaggio di vita ben scritto dell'autore,ricco di avventure appassionanti,sconvolgenti,non filtrate,autentiche,che accompagnano il lettore nel proprio viaggio introspettivo,portato a riflettere e interrogarsi (su più sfere e livelli) sugli aspetti più cruciali dell'esistenza dell'essere umano. Ritmo narrativo ben equilibrato,scorre in maniera fluida e appassionante. È un libro dall'anima profonda e dal suono piacevolissimo. Complimenti all'autore per il coraggio di raccontarsi e la capacità di trasmettere molteplici emozioni e sensazioni!
-
simo_art 05 luglio 2024Molto interessante, nuovo.
Ho trovato un sacco di cose che non mi aspettavo di trovare e,.. ci stavano bene tutte. Molto curioso e fuori dall'ordinario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it