Attività delegata e documentazione dell'imprenditore commerciale
La necessità di delegare le decisioni aziendali e l'operatività dell'impresa portano l'imprenditore ad avvalersi degli institori, dei procuratori commerciali e dei commessi. La tenuta e la conservazione delle scritture contabili e giuridiche servono tra l'altro a dimostrare il non superamento dei parametri di fallibilità. Il piccolo imprenditore [detto anche sottosoglia], all'esito della composizione negoziata della crisi d'impresa, può accedere alle procedure per sovraindebitamento, riformate nel dicembre 2020. Altrettanto possono fare i soci illimitatamente responsabili della società di persone relativamente ai rapporti con i loro creditori particolari. Il volume, corredato da un'ampia documentazione, è arricchito da alcuni contributi multimediali dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:3 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it