Atto di fede. Con 2 CD-Audio - Renato Zero - copertina
Atto di fede. Con 2 CD-Audio - Renato Zero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Atto di fede. Con 2 CD-Audio
Disponibilità immediata
33,63 €
33,63 €
Disp. immediata

Descrizione


Il primo progetto editoriale dell'Artista Renato Zero, "ATTO DI FEDE", un abbinamento che nella parte letteraria, oltre alla firma dello stesso Zero, vede l'intervento di alcuni dei più grandi scrittori, attori, giornalisti e personaggi di cultura italiani tra cui: Alessandro Baricco, Luca Bottura, Pietrangelo Buttafuoco, Sergio Castellitto, Aldo Cazzullo, Lella Costa, Domenico De Masi, Oscar Farinetti, Antonio Gnoli, Don Antonio Mazzi, Clemente J. Mimun, Giovanni Soldini, Marco Travaglio, Mario Tronti e Walter Veltroni. L'opera è composta anche da una parte musicale contenuta nei 2 supporti cd confezionati all'interno della pubblicazione; infatti i testi sono seguiti da 19 brani inediti e la nuova versione del brano Ave Maria, scritti, composti e interpretati da Renato Zero anche in duetto con Giacomo Voli e Lorenzo Licitra. I brani seguono la tematica affrontata nel capitolo che li precede. Nella parte audio è compresa anche la narrazione dell'intera opera realizzata con le voci di Luca Ward, Pino Insegno, Renato Zero, Giuliana Loiodice, Oscar Farinetti e Marco Travaglio. Il prodotto rilegato con cordonatura in una copertina rigida e cartonata rappresenta una produzione pregiata e ben curata con le lavorazioni di plastificazione opaca in soft touch, una carta patinata da 200 gr e gli effetti lucido e rilievo del logo titolo e del lettering in copertina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2022
  • 8 aprile 2022
1 voll.
9788894056228

Valutazioni e recensioni

  • Aldo
    Un vero atto di fede

    Un’opera diversa in un periodo della sua vita molto particolare, da me molto apprezzata grazie Renato.

  • Aldo
    Renato più bravo di sempre

    Questa potrebbe sembrare un opera diversa dal solito Renato, ma è proprio quello che voleva, sensibilizzare in modo diverso tutti i suoi fans. Ho apprezzato molto la sua poesia.

  • Paolobernardi
    Un progetto ambizioso.

    Zero torna decisamente a stupire! Se negli anni Settanta lo faceva direttamente dal palcoscenico o con l'acume e la modernità di molte sue canzoni, ora si prodiga nella stesura di un'opera d'arte quasi "totale": supportando le sue nuove idee musicali con testi letterari (suoi e non solo) e con l'ausilio di voci d'eccezione. Un indubbio prodotto di qualità, con un pizzico di...spirituale velleità.

Conosci l'autore

Foto di Renato Zero

Renato Zero

1950, Roma

Renato Zero (pseudonimo di Renato Fiacchini) è un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Negli anni ’60 grazie all’incontro con Don Lurio, diventa ballerino nei varietà Rai. Recita come comparsa nel “Satyricon” di Fellini e nel 1969 fa parte del cast italiano di “Hair”. Nel 1973 incide il suo primo disco, No! Mamma, no! Il suo modo di presentarsi al pubblico e alcuni brani di successo (Il triangolo, Mi vendo, Il cielo, Il carrozzone, Amico), gli fanno acquisire una grande fama, e i suoi album dominano le classifiche di vendita. Nel 1979 Ero Zero inaugura la sua etichetta, Zerolandia. Con il "Progetto Fonopoli" si ripropone di dare spazi di espressione ai giovani. Nel 2001 esce La curva dell'angelo, lavoro molto intenso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it