L' atto fotografico
La nascita dell'immagine tecnica - la fotografia analogica - propone che vengano indagate artisticamente le problematicità del rapporto uomo-macchina, non ultime quelle legate alla libertà d'espressione e all'influsso esercitato dal caso. Proponendo come approdo in seno al fotografare tutto l'immagine fattuale, il testo cerca di individuare alcune tra le specificità artistico-posturali umane atte a riattivare nelle opere quella che J. W. Goethe definiva nei propri scritti la modalità stile: una presentazione artistico-conoscitiva del sensibile che difenda lo scarto arte-natura e che generi nuovi sensi. Rivisitazione della tesi d'Accademia sostenuta dall'autore Marco Spaggiari nell'anno 2012 e corroborata da una sostanziosa proposta icastica (polaroid) dell'autore stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it