Sicuramente divertente la storia di "lei", che incontra per caso a Parigi il suo attore preferito, e riesce a conquistarlo senza troppe moine. La protagonista sembrerebbe strampalata, e quando decide di seguire il suo "sogno" e di ritrovare l'attore nella Grande Mela, è impossibile non trovare divertenti le sue incredibili e disastrose avventure. Così come sembra impossibile che riesca a trovare una quantità di personaggi fuori dal comune in meno di un mese. Però non è tutto qui. Non è solo una storia divertente, ma ha anche un lato introspettivo ed anche vagamente illuminante sul modo in cui noi signorine ci aspettiamo sia il grande amore ;)
Prendete una ragazza italiana. Trapiantatela a Parigi. Fatela vivacchiare come corrispondente di una radio scalcinata. Piazzatele al di là delle pareti (sottilissime) una coppia di vicini indiani fuori di testa. Continuate a stressarla nel caos cittadino degli scioperi dei trasporti, delle manifestazioni da fendere spavaldamente per raccattare interviste. A questo punto le combinerete un incontro con un attore americano; e non uno qualsiasi, ma proprio l'attore americano "il cui solo pensiero la fa sbavare". In una notte di passione in un albergo parigino, la ragazza si rende conto che sotto tutta quella carne vibra un fuoco magico: "non ho bisogno dell'I Ching per sapere che sto per raggiungere l'illuminazione". Ma non è finita...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISABETTA CORTI 06 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it