Atys (2 CD + DVD + Blu-ray)
Quando Atys fu eseguita per la prima volta a corte nel 1676, Lully era al culmine del suo trionfo: la sua tragédie lyrique era diventata “l’opera del Re”, tanto alta era la stima che il monarca riponeva nella sua qualità. Gli accordi si sviluppano per incarnare le passioni umane e le volontà divine, guidando gli impulsi romantici del giovane Atys e la furia ferita della dea Cibele. Con Atys, Lully pone l’amore come il filo conduttore del dramma, intrecciando intorno a questa passione sovrana una storia in cui gli impulsi del cuore, le gelosie celesti e i difetti umani si mescolano per sigillare il destino degli eroi.Leonardo García-Alarcón dirige questa nuova versione con raffinata eleganza, elevando la musica di Lully e trasportando le anime in un sogno incantevole.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio + DVD + Blu-ray Audio
-
Numero supporti:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it