Rispetto ai libri precedenti è un viaggio di dialoghi, di lavorazione personale e di accettazione. Una vera rinascita. Non scorre lento, anche se c’è meno azione e le parti dove si avanza maggiormente nella storia sono sugli ultimi capitoli. Mi ci rivedo molto in Auren, per quel che ha passato e per la forza di doversi rimboccare le maniche e accettare una nuova situazione nonostante tutte le voci che le corrono intorno. Spade è sempre un compagno degno di tale titolo, uno dei pochi personaggi maschili ben fatti nonostante sia un dark romantasy. Ci sono capitoli anche dal punto di vista di altri due personaggi, che nei volumi precedenti non c’erano, e li ho trovati molto carini.
L'aurea fenice. Re Mida e la gabbia dorata
Re Mida è morto. Le sue dorate bugie si sono sgretolate, portando alla luce la verità. Ora tocca ad Auren risorgere e riprendere in mano la sua vita. Per tutta la sua esistenza è stata solo uno strumento, un mero oggetto dorato per i capricci del re. Ma con la morte di quest’ultimo, le catene si sono spezzate. Come una fenice, Auren deve trovare il coraggio di rinascere dalle sue ceneri e saggiare la forza del suo potere. Il mondo, però, non intende lasciarla libera. I sovrani dei regni vicini si coalizzano contro di lei, ma al suo fianco c’è Slade Ravinger, un re tetro e spietato che farebbe di tutto per proteggerla. Insieme, combatteranno e uccideranno. E se questo li renderà i cattivi della storia, poco importa. Perché Auren non sarà mai più prigioniera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 22 agosto 2025molto bello
-
Alice 12 luglio 2025Molto bello, ma la prima parte un po’ lenta
La prima parte del libro è un po’ lenta, di base non succede molto, ad eccezione della crescita del personaggio, che si rivela comunque molto interessante, soprattutto in relazione a come Auren “affrontasse la vita” nel primo libro. La storia si riprende nella seconda parte, tenendoti incollata/a fino alla fine. Ci sono dei piccoli errori di battitura. Nel complesso mi è piaciuto molto. Attendo con ansia la traduzione del seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it