Aurora arcobaleno e il capitano
L'intelligenza artificiale, una delle innovazioni tecnologiche attualmente più pervasive, sta invadendo gli ambiti tradizionalmente della dimensione intellettuale, spirituale, fantastica, simbolica e creativa degli esseri umani. Una colonizzazione psicologica e culturale appena iniziata che si sta già manifestando in modo eclatante. Sorge una domanda inquietante: nel prossimo futuro ci sarà ancora posto per un pensiero libero, creativo, simbolico? Guidato da questo quesito, l'autore dialoga con due intelligenze artificiali per comprenderne le implicazioni nel prossimo futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it