Aurora Floyd - Mary Elizabeth Braddon,Horatio Valentae - ebook
Aurora Floyd - Mary Elizabeth Braddon,Horatio Valentae - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aurora Floyd
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aurora Floyd ruota attorno alla sua omonima protagonista, Aurora Floyd, figlia di un ricco banchiere che, verso la fine dei suoi quarant’anni, sposò scandalosamente una povera attrice proveniente da una contea del nord. La giovane moglie morì non molto tempo dopo la nascita di Aurora, e la bambina fu allevata dal padre addolorato, che la idolatrava. Così Aurora crebbe viziata e un po’ caparbia. Dopo il suo ritorno da una scuola di perfezionamento parigina, diventa chiaro che lì le era accaduto qualcosa, un evento che getta un’ombra oscura sulla sua vita e che causa al padre un immenso dolore. Qualche anno dopo, quando viene corteggiata e poi si sposa, i segreti di ciò che era avvenuto durante la sua adolescenza vengono infine alla luce, portando alla tragedia. Il romanzo fu pubblicato nel 1863, dopo essere stato serializzato sulla rivista Temple Bar. Ciò avvenne solo un anno dopo che la Braddon aveva raggiunto una vasta popolarità con il suo romanzo di grande successo Il segreto di Lady Audley. Aurora Floyd non raggiunse lo stesso livello di notorietà, ma fu comunque accolto favorevolmente. Fu quasi immediatamente adattato per il teatro e nel 1912 divenne la base per un cortometraggio muto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223954690

Valutazioni e recensioni

  • Erika
    Finalmente in italiano!

    Aurora Floyd di Mary Elizabeth Braddon (1863) si conferma come uno dei pilastri del genere sensation novel vittoriano, una corrente letteraria che mescolava il romanzo domestico con il thriller e il mistero. Sebbene sia un romanzo voluminoso, l'autrice riesce a tessere una trama di tale urgenza e fascino da renderlo una lettura sorprendentemente rapida e scorrevole. Per chi apprezza lo stile di Braddon, qui c'è la sua maestria narrativa in piena mostra. • Nonostante la lunghezza, Braddon evita le lentezze tipiche di alcuni romanzi vittoriani. I dialoghi sono vivaci e il passaggio da una crisi all'altra avviene con un ritmo narrativo coinvolgente che tiene il lettore incollato alle pagine. È proprio questa capacità di mantenere la tensione, anche attraverso lunghe descrizioni, che rende la lettura così "rapida". • Aurora è un personaggio che si ama e si detesta. La sua complessità è la vera calamita del libro. Non è la "donna angelo" idealizzata dell'epoca, ma una donna con un passato oscuro, che compie scelte discutibili ma irresistibili. Questo contrasto tra la bellezza esteriore di Aurora e la sua storia travagliata è il cuore pulsante del sensation novel. Aurora Floyd è più di un semplice mistero: è un'intensa esplorazione della condizione femminile e delle convenzioni sociali nella società vittoriana. La sua trama intricata e i personaggi vivi rendono il romanzo un'esperienza avvincente, che giustifica ampiamente ogni singola pagina. Lo consiglio a chiunque ami la suspense psicologica, i drammi vittoriani e le storie con protagoniste femminili complesse e al limite dello scandaloso

Conosci l'autore

Foto di Mary Elizabeth Braddon

Mary Elizabeth Braddon

(Londra 1835-1915) scrittrice inglese. Autrice di circa settanta romanzi, direttrice di periodici famosi come «Belgravia», divide con W.W. Collins il merito di aver dato vita, con Il segreto di Lady Audley (Lady’s Audley secret, 1862), al romanzo «sensazionalistico» basato sulla complessità ben congegnata dell’intrigo e sull’ambigua suggestione del crimine.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows